Servizi
Siamo un laboratorio aperto e i nostri servizi vogliono essere gli strumenti per realizzare gli obiettivi delle imprese con cui lavoriamo. Il nostro approccio è fatto di ascolto, conoscenza reciproca e collaborazione per raggiungere traguardi concreti. Ciascun servizio costituisce sia la fase di un progetto completo sia un’attività a sé stante inseribile in un percorso di sostenibilità.
In-formare
Attività di sensibilizzazione e coinvolgimento sui temi della responsabilità sociale d’impresa (CSR), dello sviluppo sostenibile e dell’innovazione sociale. Attraverso laboratori e sessioni formative diffondiamo buone pratiche e raccontiamo casi di successo che hanno creato valore per l’impresa, per le persone e per il territorio.
- Formazione su best practice per management e proprietà
- Laboratorio “Take action” per dipendenti/collaboratori
Progettare
Attività di studio, ascolto e confronto con l’impresa per comprendere le sue esigenze e ricercare soluzioni efficaci e rispondenti alle specificità di ciascuna realtà aziendale. Vogliamo ideare insieme all’impresa un percorso originale e affiancarla nella realizzazione dei progetti facilitando e coordinando le attività.
- Welfare aziendale
- Diversità & Inclusione
- Volontariato d’impresa
- Responsabilità sociale
- Gestione dell’impatto ambientale
- Partnership profit – non profit

Comunicare
Diffusione dei valori, della cultura e delle attività dell’impresa con l’obiettivo di aumentare il valore percepito da tutti gli stakeholder, interni e esterni. Attraverso l’utilizzo di diversi canali e strumenti aiutiamo l’impresa a distinguersi nel mercato rafforzando il posizionamento, la reputazione e la capacità di attrarre talenti (employer branding).
- Indagini di clima
- Comunicazione interna
- Comunicazione istituzionale
- Comunicazione esterna e promozione
- Piani di comunicazione integrata
Misurare
Analisi e valutazione degli impatti generati e confronto con gli obiettivi definiti. Contribuiamo ad individuare indicatori di performance (KPI) specifici per ciascuna impresa e a modulare le iniziative successive sulla base dei risultati raggiunti.
- Monitoraggio e analisi di qualità
- Bilancio sociale
- Report di impatto